Politica di spedizione, reso e rimborso
SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
I prodotti acquistati sono consegnati tramite servizi postali all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine online.
EDIZIONI SUPERLUNARI di Fabrizio Masucci (P. IVA 10478221210), proprietario ed editore della testata SUPERLUNARIA. RIVISTA IMMAGINARIA, garantisce la spedizione dei prodotti entro tre giorni lavorativi dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione.
La rivista può essere spedita in due differenti modalità, che l’utente potrà selezionare al momento dell’acquisto.
1) Il servizio “Piego di libri”, non tracciato, che non prevede costi di spedizione a carico dell’acquirente. Poiché non è consentita alcuna tracciabilità, in caso di mancato recapito il Venditore non sarà responsabile e il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né a una nuova spedizione del prodotto.
2) Il servizio “Piego di libri raccomandato”, tracciato, che prevede un costo a carico dell’acquirente di € 3,50. Tale servizio garantisce tempi di consegna più rapidi rispetto al “Piego di libri” ordinario. Inoltre, in caso di mancato recapito per assenza del destinatario, sarà lasciato un avviso e verrà effettuato un nuovo tentativo di consegna; se anche il secondo tentativo non andrà a buon fine, il prodotto sarà recapitato nuovamente al mittente.
Per gli abbonati, il servizio “Piego di libri raccomandato” prevede un costo complessivo agevolato di € 10,50, che garantisce la spedizione di sei numeri della rivista tramite questo servizio postale.
I servizi e i costi sopraindicati sono validi esclusivamente per spedizioni verso località del territorio italiano. Per eventuali ordini di prodotti da spedire all’estero, il Cliente dovrà contattare l’indirizzo e-mail info@superlunaria.it.
RECLAMI, RESI, RIMBORSI
Per ogni eventuale reclamo o richiesta di chiarimento, il Cliente dovrà contattare l’indirizzo e-mail info@superlunaria.it. Il Cliente verrà senz’altro ricontattato entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta. In caso di mancato riscontro o di necessità di ulteriori approfondimenti, il Cliente potrà contattare il numero +39.081.5510032.
Il diritto di reso può essere esercitato solo nei casi in cui l’articolo acquistato presenti un evidente difetto o il prodotto non corrisponda alla descrizione. In tali casi, il Venditore provvederà a effettuare a proprio carico la spedizione di un nuovo prodotto, senza necessità che il Cliente renda al Venditore il prodotto difettoso o non corrispondente alla descrizione. Qualora, però, il prodotto sostitutivo richiesto dal Cliente fosse andato esaurito o comunque non fosse più disponibile, il Venditore provvederà a rimborsare il Cliente dei costi sostenuti all’atto dell’acquisto.
Non verranno presi in considerazione reclami o richieste di rimborso presentati oltre 14 (quattordici) giorni dalla ricezione dei prodotti.
RECESSO
Ai sensi dell’art. 59 lett. l) del D.lgs. 206/2005 è escluso il diritto di recesso nel caso di acquisto di singoli numeri della rivista.
In caso di acquisto di abbonamento annuale alla rivista, il diritto di recesso potrà essere esercitato nel termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla ricezione del primo numero. Per recedere dal contratto di acquisto dell’abbonamento è necessario contattare l’e-mail info@superlunaria.it dichiarando espressamente la volontà di recedere.
In tal caso, entro i successivi 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della dichiarazione di recesso, verrà disposto il rimborso dell’intero importo versato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’acquirente per la transazione iniziale.