Skip to main content

Termini e condizioni


TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Le presenti Condizioni Generali di Contratto hanno per oggetto l’acquisto di singoli numeri o di abbonamenti al periodico bimestrale cartaceo SUPERLUNARIA. RIVISTA IMMAGINARIA, testata di proprietà di ed edita da EDIZIONI SUPERLUNARI di Fabrizio Masucci (P. IVA 10478221210), ditta individuale iscritta alla CCIIA di Napoli al N. REA 1111888 e iscritta al ROC al N. 41629 (d’ora in avanti: EDIZIONI SUPERLUNARI). L’acquisto viene effettuato a distanza sul sito www.superlunaria.it, e-commerce di distribuzione online. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.lgs. 206/2005; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del D.lgs. 70/2003; la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla normativa di cui al D.lgs. 196/2003 e al Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”).

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO 

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.superlunaria.it si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal Cliente a EDIZIONI SUPERLUNARI e quest’ultimo lo accetta. Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti Condizioni Generali di Contratto e si obbliga a osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con EDIZIONI SUPERLUNARI.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 

Per informazioni sul trattamento dei dati personali, si invita a prendere visione dell’Informativa sulla privacy.

OBBLIGHI DEL CLIENTE 

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Contratto. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a conservare le presenti Condizioni Generali di Contratto, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto. 

DEFINIZIONE DELL’ORDINE 

Con l’invio dell’ordine online, il Cliente trasmette a EDIZIONI SUPERLUNARI una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine online per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Contratto. EDIZIONI SUPERLUNARI, tramite gli account della testata SUPERLUNARIA. RIVISTA IMMAGINARIA afferenti al dominio www.superlunaria.it, comunicherà al Cliente l’accettazione e la conferma dell’ordine. Il Venditore non accetterà ordini se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando i metodi previsti espressamente sul sito all’atto della conclusione dell’acquisto. Il Cliente, pertanto, potrà pagare esclusivamente tramite sistema PayPal Payments Standard (con accesso al proprio account PayPal o anche con carta di credito, senza necessità di avere un account PayPal) o a mezzo bonifico bancario.

MODALITÀ D’ACQUISTO 

Il Cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede descrittive, al prezzo ivi indicato, a cui si aggiungono le eventuali spese di spedizione indicate sul sito. 

PAGAMENTO 

Il Cliente può effettuare il pagamento tramite il sistema PayPal Payments Standard. Esso consente sia di pagare accedendo al proprio account PayPal, sia di pagare con carta di credito senza necessità di avere un account PayPal. Per ogni informazione e ulteriori accordi legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.

In alternativa, è possibile acquistare i prodotti tramite bonifico bancario. In tal caso, l’ordine si riterrà perfezionato solo una volta pervenuto l’accredito dell’importo sul conto bancario indicato dal Venditore.

SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI 

I prodotti acquistati sono consegnati tramite servizi postali all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine online.

EDIZIONI SUPERLUNARI garantisce la spedizione del prodotto entro tre giorni lavorativi dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione.

La rivista può essere spedita in due differenti modalità, che l’utente potrà selezionare al momento dell’acquisto.

1) Il servizio “Piego di libri”, non tracciato, che non prevede costi di spedizione a carico dell’acquirente. Poiché non è consentita alcuna tracciabilità, in caso di mancato recapito il Venditore non sarà responsabile e il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né a una nuova spedizione del prodotto.

2) Il servizio “Piego di libri raccomandato”, tracciato, che prevede un costo a carico dell’acquirente di € 3,50. Tale servizio garantisce tempi di consegna più rapidi rispetto al “Piego di libri” ordinario. Inoltre, in caso di mancato recapito per assenza del destinatario, sarà lasciato un avviso e verrà effettuato un nuovo tentativo di consegna; se anche il secondo tentativo non andrà a buon fine, il prodotto sarà recapitato nuovamente al mittente.

Per gli abbonati, il servizio “Piego di libri raccomandato” prevede un costo complessivo agevolato di € 10,50, che garantisce la spedizione di sei numeri della rivista tramite questo servizio postale.

I servizi e i costi sopraindicati sono validi esclusivamente per spedizioni verso località del territorio italiano. Per eventuali ordini di prodotti da spedire all’estero, il Cliente dovrà contattare l’indirizzo e-mail info@superlunaria.it.

RECLAMI, RESI, RIMBORSI 

Per ogni eventuale reclamo o richiesta di chiarimento, il Cliente dovrà contattare l’indirizzo e-mail info@superlunaria.it. Il Cliente verrà senz’altro ricontattato entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta. In caso di mancato riscontro o di necessità di ulteriori approfondimenti, il Cliente potrà contattare il numero +39.081.5510032.

Il diritto di reso può essere esercitato solo nei casi in cui l’articolo acquistato presenti un evidente difetto o il prodotto non corrisponda alla descrizione. In tali casi, il Venditore provvederà a effettuare a proprio carico la spedizione di un nuovo prodotto, senza necessità che il Cliente renda al Venditore il prodotto difettoso o non corrispondente alla descrizione. Qualora, però, il prodotto sostitutivo richiesto dal Cliente fosse andato esaurito o comunque non fosse più disponibile, il Venditore provvederà a rimborsare il Cliente dei costi sostenuti all’atto dell’acquisto.

Non verranno presi in considerazione reclami o richieste di rimborso presentati oltre 14 (quattordici) giorni dalla ricezione dei prodotti.

RECESSO

Ai sensi dell’art. 59 lett. l) del D.lgs. 206/2005 è escluso il diritto di recesso nel caso di acquisto di singoli numeri della rivista.

In caso di acquisto di abbonamento annuale alla rivista, il diritto di recesso potrà essere esercitato nel termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla ricezione del primo numero. Per recedere dal contratto di acquisto dell’abbonamento è necessario contattare l’e-mail info@superlunaria.it dichiarando espressamente la volontà di recedere.

In tal caso, entro i successivi 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della dichiarazione di recesso, verrà disposto il rimborso dell’intero importo versato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’acquirente per la transazione iniziale.

RINVIO 

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme della legge italiana vigente.